Leadership and The Rule

Summer Course : 12 – 24 September 2021

D. George Frick sulla situazione in Siria

Marzo 25th, 2021|

Un nostro residente, il diacono D. George Frick, ha dato una presentazione della situazione della sua patria, che è colpita dalla guerra già da 10 anni. Ha raccontato la storia del paese, ha condiviso esperienze personali, e ha chiesto la preghiera di tutti per il suo popolo che, al momento, soffre per la fame e per la pandemia. Storia, foto e link qui.

Relax nel lockdown

Marzo 23rd, 2021|

Lo Studio Teologico di Gerusalemme, gli studenti e le studentesse che alloggiano al Collegio Sant’Anselmo già da 6 mesi, hanno trovato un nuovo modo per affrontare il lockdown in città. Quando non studiano o passano […]

Istituzione di quattro accoliti

Gennaio 19th, 2021|

La comunità del Collegio Sant’Anselmo ha partecipato al conferimento del ministero dell’accolitato a quattro candidati al sacerdozio. Foto e maggiori informazioni qui.

P. Philippe Rouillard OSB

Gennaio 5th, 2021|

Il 1° gennaio 2021 è venuto a mancare il prof. Philippe Rouillard OSB, monaco e sacerdote dell'Abbazia Saint-Paul de Wisques. Docente ordinario di Teologia sacramentaria a partire dal 1988, è stato anche Direttore della collana Studia Anselmiana. Storia e link qui.

Prof. Odo Maria Lang OSB

Dicembre 9th, 2020|

Il 5 dicembre è deceduto il Prof. Odo Lang OSB dell’Abbazia di Einsiedeln. Il Prof. Lang è stato docente di Storia della liturgia nel PIL dal 1973 al 1984. Storia e links qui.

Messa e cucina tedesca

Dicembre 7th, 2020|

Il 28 ottobre, “il Gruppo sociale tedesco”, insieme con il “Gruppo Gerusalemme”, ha preparato la messa vespertina in lingua tedesca.

Visita dell’arcivescovo Pizzaballa

Dicembre 7th, 2020|

Il 22 ottobre l'amministratore apostolico del Patriarcato Latino di Gerusalemme è venuto a Sant'Anselmo per far visita il "Studio Teologico di Gerusalemme", un gruppo di studenti tedeschi che sta studiando al nostro Ateneo e alloggia al nostro Collegio.

Gita degli ufficiali

Dicembre 7th, 2020|

Il 30 luglio 2020, gli ufficiali della Badia Sant’Anselmo hanno fatto una gita. Ogni anno approfittano del periodo senza lezioni per avere un momento di svago e di fraternità. Gli ufficiali gestiscono il Collegio Sant’Anselmo.