Benvenuti

Benvenuti al sito web del Congresso. La scorsa settimana vi abbiamo inviato una lettera per comunicarvi la nostra decisione di rinviare il Congresso di settembre 2020. Il nostro interesse è che tutti stiano bene, rimangano in sicurezza, e in pace. Poiché la pandemia continua a diffondersi, e mentre i nostri ricercatori lavorano per trovare un vaccino, noi restiamo fiduciosi che ci sarà una soluzione rapida che ci permetterà di andare avanti, con la fiducia che Dio è con noi, in tutto ciò che il mondo sta vivendo.

Lettera circolare dell’abate Primate Gregory

Le opere della Chiesa, dal Vaticano alle diocesi, ai nostri monasteri, alle nostre parrocchie, sono un tributo alla preghiera vigile, al servizio generoso, e alla prospettiva fiduciosa che tutto il nostro impegno contribuirà a costituire una testimonianza cristiana forte e vibrante.

Prego ogni giorno per tutti gli Abati, le Abbadesse, i Priori, le Priore, e per ogni monaco, monaca e suora del nostro Ordine Benedettino, affinché Dio ci conduca avanti con fede e fiducia, con la guida amorevole e caritatevole dello Spirito Santo. E perché anche nelle nostre sofferenze e incertezze per il futuro, possiamo vivere pienamente la nostra fede nella risurrezione di Gesù Cristo, che è la nostra Speranza, la nostra Forza, e la nostra Pace.

— Abate Primate Gregory Polan, O.S.B.
27 aprile 2020

Cari Abati Presidenti, Abati, Priori Conventuali, e Priori Amministratori,

come da informazione dell’Abate Primate, il Congressus OSB 2020 è stato rinviato al 2021. In considerazione di ciò, vorrei informarvi su come intendiamo procedere con le registrazioni e le quote già pagate.

Tutte le registrazioni che avete fatto saranno cancellate. Speriamo di riaprire le iscrizioni all’inizio del 2021. A gennaio, vi informeremo circa la data precisa.

Riguardo alle quote già pagate, vi offriamo due possibilità:

  • Possiamo rimborsarvele; oppure
  • Possiamo trattenere le quote come credito da utilizzare per la nuova data del Congresso. Questa sarebbe la nostra preferenza.

Vi prego di farmi sapere la vostra preferenza scrivendomi un’email a: tesoriere@anselmianum.com.

Vi ringrazio molto per l’attenzione, la collaborazione, e la comprensione.

Fraternamente nel Signore,

P. Geraldo González y Lima, O.S.B.
Coordinatore Generale del Congresso

Programma del Congresso

Vi prego di ricordare che il Programma potrebbe subire variazioni. Se volete, potete scaricare il Programma in formato PDF.

PROGRAMMA DEL CONGRESSO (PDF)


Il Programma del Congresso è un Google Doc. Cliccate qui per aprirlo.

PROGRAMMA DEL CONGRESSO (GOOGLE Doc)


Workshop e Seminari

Se volete, potete scaricare l’Elenco dei Workshop e Seminari in formato PDF.

ELENCO DEI WORKSHOP E SEMINARI (PDF)


I workshop e i seminari sono elencati in un Google Doc. Cliccate qui per aprirlo.

ELENCO DEI WORKSHOP E SEMINARI (Google Doc)


Documenti

Durante il Congresso, i documenti riguardanti i seminari, i workshop, le sessioni plenarie, i rapporti, etc., saranno catalogati e collocati nelle varie lingue in un unico Google Doc. Se volete, potete scaricare l’Elenco dei Documenti in formato PDF.

ELENCO DEI DOCUMENTI (PDF)


Per favore, cliccate qui per l’Elenco dei Documenti (Google Doc).

ELENCO DEI DOCUMENTI (Google Doc)